What one has not experienced, one will never understand in print.
(Isadora Duncan)
 
  :: home   :: contatti   :: dove siamo   :: glossario   :: lavora con noi   :: mappa  
Gessetti colorati
     chi siamo   |  servizi  |   portfolio   |   partners     
  Brand Management  -   Communication Strategy  -   Connettività  -  Formazione  -  Sicurezza Informatica   
 

Servizi

 
 


  WEB MARKETING
   

Nell'ambito del processo di comunicazione sul media globale, una volta creato e messo online un sito, il web marketing riveste il ruolo cardine del progetto in quanto permette al sito di:

  • creare "web awareness" (la conoscenza del sito);
  • accrescere la visibilità del sito, sia sulla rete che sugli altri  canali d'informazione cui una azienda ha accesso, per incrementare il numero di contatti; 
  • istaurare un contesto di confidence con i visitatori del sito; 
  • raccogliere informazioni rilevanti su potenziali clienti tramite il sito.
 
 

 

GlobalMente è in grado di pianificare queste operazioni applicando sinergicamente sia le strategie online, riferite all'utilizzo di strumenti di marketing legati al web, sia le strategie offline, legate invece all'utilizzo di strumenti tradizionali di marketing, mettendosi in contatto con diverse agenzie di pubblicità partner che operano nel settore.
Infatti un'ottima strategia di web marketing richiede una combinazione dei diversi strumenti sia appartenenti al panorama tradizionale che quelli appartenenti al mondo del web.
GlobalMente si occupa dell'inserimento dei siti all'interno dei motori di ricerca e delle directory (servizio di indicizzazione), di controllarne il loro posizionamento, analizzare i log di accesso utilizzando specifici software di Data Mining (solo se in connessione con il nostro servizio di web hosting), di segnalarli ai newsgroup di interesse e di promuoverli sia attraverso mailing list che tramite la posta elettronica.
Nello specifico, grazie ad alcuni dei nostri partner (Google, MSN, Messenger, Buongiorno-Vitaminic, Virgilio) creiamo campagne su misura utilizzando sia il Keyword Advertising che l'Email Targeting. Queste campagne di advertising infatti, al contrario delle altre forme di pubblicità, permettono di ottenere risultati concreti, analizzabili e mirati in base al target di utenti desiderato. Per esempio si potrebbe scegliere di andare a colpire i responsabili di acquisto di alcune aziende del nord-est (magari solo le aziende del settore manifatturiero) specificando un messaggio particolare e quelli dell'area del centro Italia utilizzando una differente e specifica promozione.
Inoltre, la campagne di advertising online permettono, a fronte di uno stanziamento di budget, di calcolarne un ROI (Return on Investment) preciso e dettagliato: si ha quindi la possibilità, di controllare l'investimento a fronte del ritorno che viene effettivamente erogato.
Il plus di queste campagne è infatti la possibilità di effettuare delle pianificazioni (e stanziamenti parziali di budget) su base mensile o addirittura giornaliera e quindi poter apportare delle modifiche "in itinere" in base ai risultati. Durante la campagna o alla fine, si possono ricevere diversi report riassuntivi o specifici per area di interesse, che aiutano l'analisi e permettono di effettuare le operazioni di "re-focusing" o di interruzione, evitando di perdere o di riposizionare le risorse economiche stanziate.
Globalmente si occupa inoltre di pianificare adeguate campagne banner che vengono studiate sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista contenutistico, e sia dal punto di vista strategico per il loro inserimento nei siti ospiti, attraverso accurate analisi del target di riferimento.

. Campagne banner

La scelta di una campagna pubblicitaria che si basa principalmente sull'utilizzo di banners è mirata promuovere il proprio marchio (brand promotion) incrementando in un breve lasso di tempo il numero di visitatori. Ed è per questa ragione che le campagne banner sono diventate uno degli strumenti principali del web marketing rivolto allo sviluppo del brand su internet.
Un banner è altamente personalizzabile e quindi puo'rivelarsi estremamente efficace per la diffusione del proprio brand, acquisendo allo stesso tempo nuovi clienti e contatti qualificati. Naturalmente come ogni altro strumento di web advertising, necessita di un'adeguata pianificazione.
Inoltre, grazie a InTracking è possibile verificare l'andamento e i risultati della campagna banner utilizzando in tempo reale che ti metteremo a disposizione gratuitamente.

 

GlobalMente - via Solari, 43 - 20144 - Milano -- Tel +390289421514 - P.Iva 12637580155